Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la sua esperienza e offrirle servizi in linea con le sue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie.

Accedi Registrati

Login

Username
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Name
Username
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *
A+ A A-

Magnesio & Salute

Magnesio Transdermico ZECHSAL Magnesio Transdermico ZECHSAL

Lo sapevate che il magnesio è uno dei tre elementi vitali essenziali dell’organismo umano? E che tutto il sistema nervoso e tutti i muscoli del corpo, compreso il cuore, hanno necessità di magnesio? Essenziale per la vita, componente vitale delle cellule, il magnesio aiuta l’organismo a conservare il proprio equilibrio, a proteggersi dalle malattie, a difendersi dallo stress e a mantenere uno stato generale di benessere e salute.

Elemento fondamentale in centinaia di reazioni biochimiche chiave, co-fattore in oltre 300 funzioni enzimatiche e stabilizzatore del DNA e RNA, il magnesio influisce praticamente su tutti i sistemi dell’organismo soprattutto nelle due più importanti funzioni cellulari: la produzione di energia e la riproduzione delle cellule. Elemento chiave nella trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari, è un componente essenziale del metabolismo osseo. La giusta proporzione di magnesio nel corpo è alla base di un buon equilibrio organico poiché facilita l’assorbimento del calcio e dei minerali, nonché di numerose vitamine (gruppo B, C, E). La sua integrazione garantisce uno stato di salute generale.

La dose giornaliera dovrebbe essere di almeno di 350 mg per gli uomini e 300 per le donne, quantità difficile da integrare attraverso l’alimentazione, soprattutto in periodi di particolare stress o di aumentato fabbisogno come nella gravidanza o allattamento, in menopausa o in età avanzata, nel recupero atletico e sportivo.

Sintomi evidenti della sua carenza sono irritabilità, crampi e spasmi muscolari, senso di spossatezza, mal di testa, disturbi del sonno e affaticamento, dolore cronico, stati di confusione, ansia e depressione. Ma la conseguenza più subdola e meno visibile è il cattivo assorbimento del calcio, poiché un suo insufficiente apporto costringe l’organismo a ‘pescarlo’ direttamente dalle ossa stimolandone il rilascio nel flusso sanguigno e contribuendo all’insorgere di disturbi seri come l’osteoporosi.

> SCOPRI L'INNOVAZIONE DEL MAGNESIO ZECHSAL: Il metodo transdermico

 

Il magnesio svolge un ruolo importante nella prestazione muscolare. Mentre il calcio aiuta nella contrazione dei muscoli, il magnesio aiuta a rilassarli. Una carenza di magnesio provoca crampi, spasmi e dolori muscolari e peggiora la sindrome della smania alle gambe (RLS). Magnesium Zechsal elimina l'acido lattico dai muscoli dopo lo sforzo sportivo, la fatica o lo stress e porta sollievo a dolori e spasmi, mantenendo la corretta funzionalità muscolare e articolare. Aumenta i livelli di energia, contribuendo a trattare le sintomatologie dolorose, a guarire più rapidamente da traumi e lesioni e a fornire immediato sollievo nella fase di recupero sportivo. Ottimo per prevenire e curare rapidamente i crampi.

Prodotti consigliati: olio di magnesio, bagno corpo.

Noto come il ‘minerale relax’, il Magnesio Zechsal è un prodotto naturale lenitivo e calmante che può essere usato preventivamente nonché come rimedio terapeutico in caso di tensione, irrequietezza, ansia, irritabilità, instabilità dell’umore e somatizzazioni da stress. Provvidenziale per ripristinare l’equilibrio psicoemotivo, procura salutari effetti distensivi armonizzando il sistema nervoso e neurovegetativo. Rilassa i muscoli, le terminazioni nervose e i vasi sanguigni apportando un senso di calma e benessere generale e migliorando la qualità del sonno.

Prodotti consigliati: pediluvio terapeutico, bagno corpo, olio di magnesio.

Straordinario trattamento terapeutico e cosmetico della pelle e delle sue patologie, il Magnesio cloruro, rivitalizza, ringiovanisce e ammorbidisce l’epidermide, facilitandone il ripristino da infiammazioni, screpolature, desquamazioni e prurito. L’applicazione di Magnesium Zechsal è in grado di fornire sollievo a diverse patologie della pelle, come il piede d'atleta, l’eczema o la psoriasi. La ricerca ha dimostrato che il 70% dei malati di psoriasi traggono beneficio dall'uso di Magnesium Zechsal. La pelle migliora visibilmente e prurito e desquamazioni sono ridotti drasticamente.

Il gel corpo è stato sviluppato appositamente per queste patologie della pelle. È estremamente efficace e può essere applicato in piccole quantità.

Un metodo di somministrazione delicato è l'uso di un bagno con i cristalli di magnesio da effettuare preferibilmente due volte la settimana per 4 settimane. La ricerca ha dimostrato che il trattamento ha un effetto ottimale quando il prodotto viene concentrato a un rapporto del 3% al 4%. Ciò significa che un bagno contenente circa 100 litri di acqua deve ricevere una dose di 3,5 kg di sali di magnesio.

Dopo 10-14 giorni, la pelle appare visibilmente migliorata. Dopo il trattamento iniziale, la condizione ottimale della pelle può essere mantenuta con 1 bagno ogni 10 giorni e l'applicazione del gel corpo sulle aree che richiedono maggiore attenzione.

Prodotti consigliati: gel corpo, pediluvio terapeuticobagno corpo.

La carenza di magnesio è spesso causa di sintomi di affaticamento, spossatezza e stato generale di debolezza, non solo fisica ma anche mentale, difficoltà a svolgere le normali attività. Diverse ricerche hanno focalizzato l’interesse sulle conseguenze di carenza di magnesio in diverse patologie: fibromialgia, sindrome CFS/ME (Chronic Fatigue Syndrome/Myalgic Encephalomyelitis) sindrome da Affaticamento Cronico, Encefalomielite Mialgica.

Il magnesio svolge un ruolo significativo nel funzionamento del metabolismo e nel tarsporto e  stoccaggio dell’insulina, l’ormone ipoglicemizzante prodotto dal pancreas. Zechsal apporta più energia e contrasta i sintomi della depressione.

Prodotti consigliati: pediluvio terapeutico, bagno corpo, olio di magnesio.

Attraverso la sua potente azione di rilassamento muscolare e alla sua azione detensiva del sistema neurovegetativo, il Magnesium Zechsal allevia la tensione alla nuca e al collo, riequilibra la sfera nervosa e aumenta la capacità di concentrazione, contribuendo al sollievo in caso di mal di testa o emicranie.

Prodotti consigliati: olio di magnesio, gel corpo.

Poiché il magnesio favorisce il rilassamento generale del corpo e riduce lo stress, favorisce il miglioramento del sonno e del riposo ristoratore, e porta giovamento terapeutico anche in caso di disturbi d’insonnia grave.

Prodotti consigliati: olio di magnesio, gel corpo, pediluvio terapeutico, bagno corpo.

Il fabbisogno di magnesio aumenta considerevolmente durante la gravidanza, in particolare durante il terzo trimestre (da 28 a 40 settimane). Un apporto extra di magnesio ha la capacità di influenzare positivamente lo sviluppo del bambino. La somministrazione transdermica di Zechsal Magnesium è sicura ed efficace ed evita l’assunzione di preparati orali di difficile assorbimento e digestione.

Prodotti consigliati: olio di magnesio, pediluvio terapeutico, bagno corpo.

Più della metà del magnesio contenuto nel corpo si trova nelle ossa. Un'adeguata quantità di magnesio aiuta a migliorare l’assorbimento del calcio e rinforza la struttura ossea. Se c'è magnesio insufficiente nel corpo, il calcio si deposita senza dissolversi e causa calcificazione nelle arterie, nei muscoli e nelle cartilagini. Zechsal aiuta a mantenere le ossa in buona salute.

Prodotti consigliati: olio di magnesio, gel corpo.

Il magnesio è essenziale per mantenere il cuore, il muscolo più importante del corpo, in una condizione di perfetta efficienza e salute. Utile per regolarizzare ipertensione, disturbi del ritmo cardiaco e colesterolo, Magnesium Zechsal riduce il rischio cardiovascolare, aiutando a prevenire e curare i sintomi legati a un cattivo funzionamento del sistema cardiocircolatorio.

Prodotti consigliati: olio di magnesio, pediluvio terapeutico.

 

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO

> L'importanza del magnesio
> Il metodo transdermico
> Magnesio? Lo beve la mia pelle
> Magnesio Transdermico & Benessere
> Magnesio Transdermico & Sport

 

FAI IL TEST

> Test magnesio

Vota questo articolo
(1 Vota)
Ultima modifica il
Devi effettuare il login per inviare commenti

Il Salotto

Benvenuti nel salotto egonatural.

Una speciale area relax che abbiamo pensato per voi. Un angolo dedicato a chi conosce l’ozio creativo e sa concedere qualche spazio della propria vita  al ‘tempo lento’ del piacere.

Ma anche a chi ama essere informato, a chi non compra a scatola chiusa, a chi vuole regalarsi una pausa per raccogliere informazioni ‘fresche’, esplorare le novità internazionali nel campo della salute e della bellezza e magari scambiare le proprie opinioni con gli amici.

Se vi piace l’idea, mettetevi comodi e sfogliate le ultime news, scoprite i consigli degli esperti  e viaggiate con noi alla scoperta del vostro benessere totale.

  • News
  • Tags
Prev Next

Magnesio? Lo beve la mia pelle!

Magnesio? Lo beve la mia pelle!

  Un approccio rivoluzionario per l’assunzione di magnesio: il metodo transdermico Cu...

Leggi tutto

Risveglia l'energia con un super tonico

Risveglia l'energia con un super tonico

Il guaranà purissimo dell'Amazzonia contro stress e fatica La vita frenetica, gli sforzi pro...

Leggi tutto

Un bicchiere al giorno toglie il medico di torno

Un bicchiere al giorno toglie il medico di torno

AÇAI, il ‘frutto della vita’La natura, si sa, è in grado davvero di stupir...

Leggi tutto

Il risveglio del guerriero

Il risveglio del guerriero

Vigore e libido ritrovati con la Maca, un vero afrodisiaco naturale Lui sembra più distratt...

Leggi tutto

Bere alternativo: tè e tisane della salute

Bere alternativo: tè e tisane della salute

‘C'era un tavolo apparecchiato sotto un albero di fronte alla casa, la Lepre Marzolina e il Ca...

Leggi tutto

La biofarmacia amazzonica

La biofarmacia amazzonica

La potenza delle piante native in complementi di grande purezza ed efficacia Cosa sarebbe il risveg...

Leggi tutto

Bevi verde e vivi sano

Bevi verde e vivi sano

Erba di kamut e alfa alfa: un ‘tagliando’ per l’intero organismo E’ arrivato davvero il momento di...

Leggi tutto

Maschera al veleno d'api. L'originale!

Maschera al veleno d'api. L'originale!

Finalmente anche in Italia l’autentica formulazione esclusiva made in New Zeland L’ultimo segreto d...

Leggi tutto

Manuka. C'è miele e miele

Manuka. C'è miele e miele

Miele di Manuka: una svolta terapeutica Curarsi con un cucchiaino di miele è davvero una gran bella...

Leggi tutto

Si fa presto a dire naturale!

Si fa presto a dire naturale!

  Il panorama dei prodotti naturali dedicati alla salute e al benessere è ormai diventato quasi a...

Leggi tutto
« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Iscriviti alla Newsletter

© 2012/2016 Egonatural|Elbios Srl. All rights reserved - P.IVA IT02023840560

Carrello

Il tuo carrello
Carrello vuoto