Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la sua esperienza e offrirle servizi in linea con le sue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie.

Accedi Registrati

Login

Username
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
Name
Username
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *
A+ A A-

Oggi mi rifaccio il... book

Prontuario di PRIMAVERA Prontuario di PRIMAVERA

L’agenda degli interventi di primavera

‘C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico…’ La luce è cambiata, l’aria profuma di nuovo, il cambio di stagione è alle porte ma… alt, non pensate subito a rivoluzionare gli armadi, date invece un’occhiata alla vostra pelle, ma anche al vostro stato generale. Il grigio dell’inverno sembra aver spento la carnagione donandole cupe tonalità urbane, ha appassito i capelli e demoralizzato la piega, ammosciato le energie e stressato l’umore.

Aiuto, che fare? E’ il momento perfetto per prepararsi alla primavera, la stagione più importante dell’anno, quella deputata alla ‘rinascita’ di tutti gli organismi viventi e al rinnovamento cellulare e metabolico. Anche al nostro.

Diffidando delle ‘beauty magie’ che promettono di invertire la rotta in un click e garantire istantanea bellezza e improbabile tonicità, scegliamo un percorso sinergico ed efficace, creandoci una sorta di ‘wellness routine’ di primavera, ritagliata su misura per noi, che segua i meccanismi naturali dell’organismo e che intervenga sia sull’interno (organi e circolazione) che sull’esterno (pelle e tessuti).

Il processo è semplice e vale sia per la natura che per il corpo umano e per tutti i suoi organi (ricordiamo che la pelle è il suo organo più esteso).

  1.    Smaltimento scorie ed eliminazione cellule morte
2.    Rivitalizzazione dei processi vitali
3.    Apporto di nutrienti biodisponibili

Occorre innanzitutto riattivare i processi disintossicanti, drenanti e ossigenanti dell’organismo eliminando soprattutto le scorie acide accumulate nella stagione fredda, responsabili di una pelle spenta e di un corpo pigro, risvegliare il metabolismo e quindi il turn over cellulare che consentirà un perfetto assorbimento delle sostanze nutrienti e apporterà tonicità ai tessuti e nuova luce a pelle e capelli, stimolando anche il buonumore.

La prima regola. Poiché è il fegato l’organo che governa il passaggio a… Nord Est, cioè dall’inverno alla primavera, è indispensabile  ‘rendere onore’ alle sue necessità. Ci ripagherà con il dono della forza e con una rinnovata ‘velocità’ capace di cancellare apatia e stanchezza, rallegrare il metabolismo in letargo, illuminare la pelle e far risplendere l’umore.

Le grandi pulizie di primavera devono cominciare perciò dalla ‘stanza’ del fegato, dove, attraverso il sistema linfatico, vengono convogliate le tossine e le sostanze di rifiuto che la nostra ‘centralina metabolica’ renderà idrosolubili, cioè più disponibili per i reni, che completeranno il processo di disintossicazione filtrandole dal sangue e espellendole con le urine. Capito il meccanismo?

Di seguito alcuni suggerimenti per il vostro personale ‘promemoria’ di primavera.

 

Per ristabilire l’equilibrio acido basico
Tamponare l’eccesso di acidità corporea è il primo step sulla via della disintossicazione.

ENZIMI DIGESTIVI VEGETALI ALGOTONIC

Un complesso di enzimi naturali (amilasi, proteasi, lipasi, lattasi, cellulasi, invertasi) indispensabili per assicurare una migliore digestione e assimilazione degli alimenti. L’associazione del Lactobacillus Acidophilus contribuisce alla rigenerazione della flora intestinale e la presenza di S.D.O. (superoxide dismutase) ne fa un antinfiammatorio naturale di prim’ordine.


Per eliminare le tossine e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso
Numerosi gli alleati naturali che favoriscono la depurazione e il drenaggio dell’organismo, migliorando le funzioni di fegato, reni, stomaco e intestino.

DEPURIUM GUAYAPI

L'associazione di Baccharis trimera e Tecoma adenophilla produce un cocktail ideale per il cambio di stagione, favorendo l’eliminazione delle tossine, purificando e ossigenando l’organismo sia internamente che esternamente e aumentandone le difese immunitarie. (Bastano 2/3 settimane per ripulire l’organismo). La Baccharis trimera è un ottimo drenante del tratto urinario in grado di vitalizzare e alleggerire i processi vitali degli organi interni, in particolare del fegato e del cuore. La Tecoma adenophilla (Pau d’Arco – Lapacho), potente disintossicante e antiradicali liberi,  favorisce la purificazione del sistema sanguigno e linfatico, rigenerando e ossigenando il sangue.


OLIGOELEMENTI E FITOTERAPICI

Efficaci per per ristabilire il corretto funzionamento del fegato e delle sue funzioni metaboliche, eliminare le tossine e i ristagni nei tessuti, migliorare la funzionalità digestiva e renale:

 
  • Manganese oligoelemento
  • Carciofo Tintura Madre
  • Bardana Tintura Madre
  • Cardo Mariano Tintura Madre
  • Betulla Linfa Macerato Glicerico
  • Tarassaco Tintura Madre

TISANE DEPURANTI e TE’ VERDE

Gli infusi alleati del benessere, dedicati alla depurazione e al ripristino dell'eliquilibrio organico:

 
  • Tisana Benessere del Fegato Bio
  • Tisana contro la ritenzione idrica Bio
  • Tisana Colesterolo Bio
  • Tisana Salvia Bio
  • Tisana Intestino pigro Bio
  • Tisana Bellezza Pelle Bio
  • Tisana concentrata ‘digerire meglio’ Bio
  • Tè Verde Bio

Ossigenare è la parola d’ordine per riaccendere il fuoco vitale e ‘commutare’ il sistema, facendolo uscire dalla stasi invernale e avviandolo verso nuovi ‘canali’ energetici.

GREEN KAMUT ALGOTONIC

Erba di kamut e alfaalfa: un carburante ‘verde’ ricco di clorofilla per dare la sveglia al metabolismo, stimolare la circolazione, depurare il sangue e rinforzare l’energia vitale. Indispensabile al lavoro cellulare, la clorofilla racchiude in sé tutto il potere del sole e lo immagazzina nelle nostre cellule sottoforma di ATP (acido adenosintrifosfato), fonte principale di energia sia fisica che mentale. La clorofilla favorisce in questo modo la ripresa del metabolismo rallentato dal buio invernale, migliora la circolazione, accelera i processi di cicatrizzazione, dà energia all’organismo senza essere inutilmente eccitante e ristabilisce l’equilibrio elettro-acido-basico nel sangue. E poichè la sua struttura chimica è simile a quella dell’emoglobina, ad eccezione di un'unica molecola centrale (che per le piante è magnesio e per l’uomo è ferro), la clorofilla è raccomandata in caso di leggera anemia.

 
ALGA KLAMATH ALGOTONIC

Un vero concentrato di energia e vitalità dal grande potere detossinante: migliora la vitalità, contrasta la fatica, agisce sul tono dell’umore, elimina gli elementi tossici dai tessuti. Ha proprietà antiossidanti, antiradicali e mantiene le articolazioni sane fissando il calcio nelle ossa.

La natura sta facendo il suo corso, si è liberata dalle scorie, ha raddrizzato la rotta ed è pronta a ricevere sole, acqua, nutrienti e… fertilizzanti. E’ la volta di vitamine, minerali, antiossidanti e, perché no, stimolanti della fioritura, cioè della bellezza.

 
  • AÇAI GUAYAPI - Un autentico cocktail di energia, benessere e giovinezza. Contiene polifenoli e antocianine (l’Acai berry ne contiene una quantità 20 volte superiore delle uve rosse), vitamine C, B1, B2, B3, E, minerali Ferro, Fosforo, Calcio e Potassio, aminoacidi e proteine vegetali immediatamente assimilabili dai muscoli, acidi grassi essenziali, fibre e carboidrati.
 
  • COMPLEXE DESTRESS GUAYAPI - Gli aminoacidi e le vitamine del gruppo B favoriscono il ricarico energetico, il rilassamento muscolare e facilitano il sonno. I minerali contribuiscono ad aumentare la resistenza alla fatica fisica e la loro sinergia con le vitamine facilita il relax. Ottimo rigenerante della pelle e dei capelli.
 
  • GOMPHRENA GUAYAPI - Ossigenante cellulare, regola l’equilibrio acido-basico, rallenta l’invecchiamento, favorisce sonni tranquilli e fa risplendere pelle e capelli.
 
  • GUAYAVI GUAYAPI - Vitamine, selenio, germanio, zinco e antiossidanti per un pieno di rigenerazione totale.
 
  • CAMU CAMU GUAYAPI - Rigenerante d’eccellenza, attraverso l’azione dei suoi numerosi nutrienti, aminoacidi e flavonoidi aiuta a sintetizzare il collagene, promuove la sintesi ormonale, favorisce l’assorbimento del ferro e il rinnovamento cellulare nel tratto gastro-intestinale.

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

> BEAUTY TIME: benessere viso & corpo [Via l'inverno dalla pelle]

> WELLNESS TIME: ritrovare la forma [Oggi dimagrisco sul serio]

 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Ultima modifica il
Devi effettuare il login per inviare commenti

Il Salotto

Benvenuti nel salotto egonatural.

Una speciale area relax che abbiamo pensato per voi. Un angolo dedicato a chi conosce l’ozio creativo e sa concedere qualche spazio della propria vita  al ‘tempo lento’ del piacere.

Ma anche a chi ama essere informato, a chi non compra a scatola chiusa, a chi vuole regalarsi una pausa per raccogliere informazioni ‘fresche’, esplorare le novità internazionali nel campo della salute e della bellezza e magari scambiare le proprie opinioni con gli amici.

Se vi piace l’idea, mettetevi comodi e sfogliate le ultime news, scoprite i consigli degli esperti  e viaggiate con noi alla scoperta del vostro benessere totale.

  • News
  • Tags
Prev Next

Magnesio? Lo beve la mia pelle!

Magnesio? Lo beve la mia pelle!

  Un approccio rivoluzionario per l’assunzione di magnesio: il metodo transdermico Cu...

Leggi tutto

Risveglia l'energia con un super tonico

Risveglia l'energia con un super tonico

Il guaranà purissimo dell'Amazzonia contro stress e fatica La vita frenetica, gli sforzi pro...

Leggi tutto

Un bicchiere al giorno toglie il medico di torno

Un bicchiere al giorno toglie il medico di torno

AÇAI, il ‘frutto della vita’La natura, si sa, è in grado davvero di stupir...

Leggi tutto

Il risveglio del guerriero

Il risveglio del guerriero

Vigore e libido ritrovati con la Maca, un vero afrodisiaco naturale Lui sembra più distratt...

Leggi tutto

Bere alternativo: tè e tisane della salute

Bere alternativo: tè e tisane della salute

‘C'era un tavolo apparecchiato sotto un albero di fronte alla casa, la Lepre Marzolina e il Ca...

Leggi tutto

La biofarmacia amazzonica

La biofarmacia amazzonica

La potenza delle piante native in complementi di grande purezza ed efficacia Cosa sarebbe il risveg...

Leggi tutto

Bevi verde e vivi sano

Bevi verde e vivi sano

Erba di kamut e alfa alfa: un ‘tagliando’ per l’intero organismo E’ arrivato davvero il momento di...

Leggi tutto

Maschera al veleno d'api. L'originale!

Maschera al veleno d'api. L'originale!

Finalmente anche in Italia l’autentica formulazione esclusiva made in New Zeland L’ultimo segreto d...

Leggi tutto

Manuka. C'è miele e miele

Manuka. C'è miele e miele

Miele di Manuka: una svolta terapeutica Curarsi con un cucchiaino di miele è davvero una gran bella...

Leggi tutto

Si fa presto a dire naturale!

Si fa presto a dire naturale!

  Il panorama dei prodotti naturali dedicati alla salute e al benessere è ormai diventato quasi a...

Leggi tutto
« Agosto 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Iscriviti alla Newsletter

© 2012/2016 Egonatural|Elbios Srl. All rights reserved - P.IVA IT02023840560

Carrello

Il tuo carrello
Carrello vuoto